Anche Coolio si dà al country

Quello che Martin Luther King sognava di vedere realizzato nei suoi celebri discorsi, sta succedendo nella musica, e forse nessuno ci aveva mai sperato. Se qualche anno fa i Public Enemy realizzavano video in cui si vedevano governatori dell’Arizona saltare in aria nel corso di attentati, adesso il rap incrocia le sue armi con quelle del country statunitense, di gran lunga la più ‘conservatrice’ della musiche, almeno a livello di immaginario collettivo.
Avete mai visto una star del country di colore? No, però adesso vedrete Coolio alle prese con una cover del singolo di Kenny Rogers “The gambler”, anno di grazia 1978. Nella nuova versione il brano vedrà tutte le strofe riscritte, ma i ritornelli originali, cantati per voce dello stesso Rogers. Il brano sarà contenuto nel prossimo album di Coolio, anche se nessuno sa dire finora quando uscirà e per quale etichetta. Nel frattempo sono saliti a tre i progetti cinematografici ai quali parteciperà Coolio nel futuro prossimo: “Midnight mass” della October Films è il primo, una pellicola della Touchstone Pictures prodotta da Mimi Polk (“Thelma and Louise”) il secondo, un film ancora in fase di ideazione affidato allo stesso cast di “Il pianeta delle 12 scimmie” il terzo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.