Classifiche UK, sorpresa: gruppo techno tedesco elimina Madonna

Classifiche UK, sorpresa: gruppo techno tedesco elimina Madonna
E’ veramente una sorpresa quella accaduta al vertice assoluto della classifica britannica degli album. Gli Scooter, gruppo techno tedesco il cui precedente CD uscì nel mercato del Regno Unito cinque anni fa, ed i cui soli singoli usciti nel frattempo non sono neppure riusciti ad entrare nella Top 40, hanno spedito al numero uno il loro nuovo album “Jumping all over the world”. E, così facendo, hanno detronizzato “Hard candy” di Madonna che era entrato al numero 1 la scorsa settimana. Il disco di Madge arretra sulla piazza d’onore. Le ragioni del successo degli Scooter? Probabilmente hanno a che fare col tour che i tedeschi di Amburgo hanno tenuto dal 7 al 15 marzo nelle maggiori città del Regno Unito e che hanno fatto accorrere circa 50.000 persone. Il resto della Top 10, dopo la rivoluzione in vetta, non vede grandi sommovimenti se non, sull’ultimo gradino, l’entrata del nuovo album dei Def Leppard, “Songs from the sparkle lounge”. Tra le altre nuove entrate in Top 40: “Legend-The best of” di Willie Nelson al 16, “Everything’s the rush” dei Delays al 26 e “Nine lives” di Steve Winwood al 31.
Madonna, uccellata nella chart degli album, si prende però qualche soddisfazione in quella dei singoli in quanto il suo “4 minutes” rimane tranquillamente al numero uno. Pochi spostamenti tra i magnifici dieci. I più significativi sono due: l’ingresso al numero 8 di “Violet Hill” dei Coldplay e il fortissimo rimbalzo, dal 46 al 10, di “In my arms” di Kylie Minogue.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.