Nei negozi la compilation ‘Italian Ska Invasion’

Il progetto “Italian Ska Invasion” nasce per documentare e ufficializzare quello che da alcuni anni, nel nostro paese e in altre parti d'Europa e del mondo, rappresenta un nuovo fermento: il ritorno dello ska.
In quest'ultimo periodo in Italia le band ska si sono moltiplicate, e molte di esse hanno acquisito una propria identità artistica ed un buon bagaglio di esperienza "live" che hanno dato forza a questo fenomeno musicale.
L'idea della compilation “Italian Ska Invasion” - il Cd (Lilium/Sony) è già disponibile nei migliori negozi - è nata grazie alla collaborazione tra la Lilium Produzioni e la UAZ Records dei piemontesi Persiana Jones (uno dei primi e più energici gruppi ska italiani). Si è cercato di riunire in un unico album i gruppi più attivi e rappresentativi di questa scena; ecco la scaletta dell'album:
Stiliti - “Il cassetto dei sogni”
Fahrenheit 451 - “Uccidiamo il chiaro di luna”
Persiana Jones - “Un'altra vita”
Mr. Steady Dudes - “Would I be able”
Ideafix - “Anima mia”
Rebel Des - “Corri”
The Smarts - “Sahara”
Klasse Kriminale - “Solo lei”
Shandon - “My ammonia”
Vallanzaska - “Cheope”
Arpioni - “Macchè Padania”
Tremende - “Basta”
Matrioska e la Buz Band - “Scusa cara”
Hard Diskaunt - “Sabato pomeriggio”
Specialisti - “Aramis de mis”.

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.