Comunicato Stampa: 'Comicon', il primo videoclip degli Atari

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Gli ATARI presentano il loro primo video al COMICON!

“Poisoned Apple Pie”, il primo video degli ATARI, sarà presentato sabato 26 aprile al Comicon (l’ormai storico Salone Internazionale del Fumetto di Napoli).
L’incontro con la band e gli autori del video avverrà alle 14.30 nell’auditorium di Castel Sant’Elmo, e rientra in “3DNA”, la sezione 3D del Comicon presentata da Comicon e LetMeDo.
Dopo la proiezione del video, ci sarà un assaggio del nuovissimo live degli ATARI in versione elettronica!

IL VIDEO
Il videoclip, dall’ambientazione minimale, vagamente "spaziale", mostra i due players in azione con i rispettivi strumenti con soluzioni di montaggio frenetiche, talvolta paradossali. I movimenti che si ripetono in loop, le simpatiche sequenze in stop-motion, oltre al trascinante ritmo del brano (sintesi perfetta tra l’anima più electro e l’approccio candidamente pop del gruppo), ed i richiami ad un certo immaginario eighties, rendono la visione del video un’esperienza divertente e quasi frastornante! Il video – già osservabile in esclusiva sul sito del magazine “XL” e presto in rotazione sui principali canali televisivi specializzati - è stato realizzato in collaborazione con LetMeDo, giovane team di "pasionari" dell’audiovisivo, come i quattro videomakers amano autodefinirsi.


regia e sceneggiatura: Riccardo Abbruzzese ed Alfredo Maddaluno
operatore: Matteo Cinque (LetMeDo)
montaggio: R. Abbruzzese, A. Maddaluno e Matteo Cinque (LetMeDo)
durata: 2min 45sec
produzione esecutiva: Freakout srl

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.