Rockol30

Francesco Guccini: senza sigarette ingrassa e non scrive più

Francesco Guccini: senza sigarette ingrassa e non scrive più
Non accende una sigaretta da sei mesi, Francesco Guccini, e dire che fino al suo sessantottesimo anno di età ne fumava anche quaranta al giorno.
La salute dell’artista ne ha giovato di certo, ma forse non è stata una scelta altrettanto positiva per la sua musica: Guccini si è detto “risucchiato in un abisso senza fine” da quando ha abbandonato il vizio, e oltre ad essere ingrassato di molti chili non riesce più a scrivere né a suonare.
“Sono entrato nel tunnel della frutta sciroppata”, ha ironizzato Francesco, “ma è un consumo che non offre alcuna visione”.
Nonostante il periodo poco favorevole, il cantautore ha dichiarato che nel suo futuro potrebbe esserci un ultimo album. (Fonte: La Stampa)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.