Pino Daniele: altri dettagli su 'Ricomincio da trenta'

Pino Daniele: altri dettagli su 'Ricomincio da trenta'
Il 16 maggio arriverà nei negozi “Ricomincio da trenta”, una raccolta dei successi collezionati da Pino Daniele in tre decenni di attività.
L’artista festeggia i suoi primi 30 anni di carriera con questo triplo album, che comprenderà anche 4 inediti: “Anema e core”, “L’ironia di sempre”, “Acqua ‘e rose” e “O munn va”.
L’ultimo brano citato verrà utilizzato inoltre come colonna sonora del film “La seconda volta non si scorda mai”, del regista Francesco Martinotti.
“Anema e core”, con la partecipazione di James Senese, Tony Esposito e Tullio De Piscopo, sarà invece il primo singolo estratto dalla raccolta (disponibile anche in versione digitale).
Alle registrazioni di “Ricomincio da trenta”, oltre agli artisti già citati, hanno preso parte anche altri ospiti, tra i quali spiccano i nomi di Chick Corea, Chiara Civello, Giorgia, Irene Grandi, Mick Goodrick e diversi altri.
Inoltre, l’anniversario verrà celebrato con un concerto di Pino Daniele dal titolo “Vaimò live 2008”, che si terrà l’8 luglio al San Paolo di Napoli: le prevendite sono aperte da pochi giorni e i prezzi dei biglietti variano tra i 25 e i 45 euro (diritti di prevendita esclusi).
Dall'archivio di Rockol - I classici della musica italiana: "Nero a metà" di Pino Daniele
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.