Comunicato Stampa: PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO, al via le selezioni

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO, AL VIA LE SELEZIONI IN TUTTA ITALIA

Sono iniziate le selezioni in tutta Italia della IV edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno, la Rassegna nazionale che dà la possibilità agli artisti emergenti di esibirsi sul palco del Concerto del 1° Maggio organizzato da CGIL, CISL e UIL a Roma.

Grazie alla collaborazione con il nuovo portale www.mocambo.tv le iscrizioni alla Rassegna, chiuse il 10 febbraio scorso, sono state raccolte online attraverso la piattaforma multimediale. Anche quest’anno i numeri sono imponenti e confermano l’interesse per la Rassegna e per le iniziative correlate, prima tra tutte il Censimento della musica Italiana, iniziato nel 2005 su www.primomaggio.com e ora ampliato e reso multimediale con il nuovo portale www.mocambo.tv. Gli iscritti alla Rassegna sono stati 882 e, in poco più di due mesi su Mocambo.Tv, si sono iscritti oltre 2.000 artisti; superati i 400 video e i 2000 audio caricati, oltre 10.000 i visitatori unici. Gli artisti hanno creato una propria pagina personale inserendo i propri brani e i propri video che, oltre ad essere valutati dalle apposite giurie regionali, sono fruibili dal pubblico attraverso Mocambo.tv. In alcune regioni è già iniziata la prima fase di ascolto che decreterà gli artisti selezionati per le finali regionali live che hanno preso il via il 1 Marzo in Puglia e continueranno per tutto il mese nelle varie regioni italiane. Ad Aprile inizieranno le selezioni Nazionali che vedranno il culmine nelle due serate finali live a Roma durante le quali verranno decretati i vincitori della IV edizione della Rassegna che si esibiranno sul grande palco di San Giovanni.



Primo Maggio Tutto l’Anno è realizzata con MocamboTv in collaborazione con Audiocoop, Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti.

Questi i media partner che hanno già confermato il loro sostegno al progetto: Rai Radio 1 Demo, EcoRadio, Zai.Net, What’s Up, MarteLive, Rivist@ online, Radio CRC (Campania), Radio Rock e Radio Rock Italia (Lazio), Studio 54 Network (Calabria), Radio Pico (Veneto, Trentino ed Emilia), Radio Gamma (Emilia Romagna), Radio Hollywood (Molise), Radio Genius (Veneto), Radio Laser (Basilicata), Radio Galileo (Umbria), Radio Siena e Radio Onda Blu (Toscana), Radio Onde Furlane (Friuli Venezia Giulia).

Tutte le informazioni su www.primomaggio.com e www.mocambo.tv.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.