Comunicato Stampa: Nasce il D-DAY, musica per Gentili Ascoltatori

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

1. Dal Dynamo al D-Day.

Una rassegna di musica e canzoni dedicata ai Gentili Ascoltatori.

Chi sono i Gentili Ascoltatori? Sono quelli che hanno scoperto che chiudere la bocca per un’oretta, e ascoltare un po’ di musica in compagnia, non solo non provoca gravi danni alla salute ma il più delle volte può risultare persino assai piacevole.
Bè, come potrebbe facilmente testimoniare qualunque musicista abituato a suonare per locali milanesi, non è che dalle nostre parti i Gentili Ascoltatori abbondino. In Italia, in effetti, la sana cultura dell’ascolto e del rispetto per chi suona (e per chi desidera ascoltare) sono un po’ carenti e il più delle volte, nei locali, la musica dal vivo finisce con l’essere puro e semplice sottofondo alle chiacchiere degli avventori. Con un risultato che danneggia non solo i poveri musicisti, ma anche e soprattutto la “minoranza” meno protetta e più bistrattata degli ultimi anni: quella del Gentile Ascoltatore.

Allora, Gentili Ascoltatori, se ancora esistete, se non siete stati irrimediabilmente sopraffatti dai Ruvidi Cicalecciatori, se avete ancora voglia di uscire di casa… proviamo a farvi ascoltare un po’ di musica come si deve.
Nasce il D-DAY, musica per Gentili Ascoltatori
Dal 4 ottobre 2007, ogni giovedì che dio manda in terra, al Dynamo di Piazza Greco, rassegna di musica e canzoni da ascoltare in Santa Pace.
Funziona così.
Alle 21,30 apre il downstairs.
Alle 22,30 inizia la performance.
Alle 23,30 finisce la performance.
Un’ora di musica: niente di più, niente di meno.
Prima e dopo lo spettacolo si cicaleccia.
Durante, no.
Perché al piano di sotto, al Dynamo, il giovedì sera, ci sono i Gentili Ascoltatori. Do Not Disturb, Please.

2.
Dal D-Day al CD-Day.
Una compilation da ascoltare in santa pace.

Da febbraio la rassegna D-Day diventa anche una compilation che raccoglie e fa ascoltare un brano di tutti quelli che hanno partecipato ai primi tre mesi della rassegna (ottobre, novembre, dicembre ‘07) e pubblica il programma dei prossimi tre mesi (febbraio, marzo, aprile ’08)

Questa la formula dei CD-Day che, uscendo ogni tre mesi, avrà sempre questa duplice valenza: fare il bilancio del trimestre appena concluso e presentare quello successivo.

Il D-Day dunque (rassegna di musica dal vivo + collana di CD) è un’iniziativa che spalanca e tiene sempre aperta una finestra sulla nuova scena musicale e cantautorale di Milano e dintorni .

O, come diceva qualcuno tempo fa, sulla musica che gira intorno…

TRACK LIST

1. Ballata dei giorni andati – GUIGNOL
2. Ci sono stati – MAURO MERCATANTI BAND
3. Ad un passo dal sogno – BARBARA CAVALERI
4. Bello sguardo – STEFANO VERGANI & ORCHESTRINA PONTIROLI
5. Giorno Buio Alba Rossa – GIULIANO DOTTORI
6. Ignote melodie – MARIA LAPI
7. Scopri il mio trucco #2 – DANIELE TENCA
8. La città che muore – FABRIZIO COPPOLA
9. La zingara – ETTORE GIURADEI

3.
Dal CD-Day alla città di Milano.
Una distribuzione mirata e gratuita per raggiungere tutti i Gentili Ascoltatori, ai quattro angoli della città.

Il promoCD
Il CD-Day verrà stampato in 2500 copie e sarà distribuito del tutto gratuitamente attraverso eleganti espositori (stile promocard, per intenderci) che si potranno trovare:
• DYNAMO - piazza greco 5
• LIBRACCIO - viale vittorio veneto 22
• BUSCEMI - corso magenta 31
• STRADIVARIUS - via caretta, ang.lo corso buenos aires
• SPAZIO OBERDAN - piazzale oberdan

• e in tutti i principali negozi di dischi e CD della città di Milano.

My Space
Ogni giorno, poi, il D-Day ha inoltre una sua appendice web su my space, all’indirizzo www.myspace.com/gentiliascoltatori dove si possono trovare le foto e le recensioni dei concerti e il programma dei prossimi appuntamenti.

IN COLLABORAZIONE CON:

gatosYperros management (myspace.com/gatosYperrosmanagement) CasaMedusa produzioni musicali (myspace.com/casamedusa)

Per contatti:

MAURO MERCATANTI
mauro@ideificio.com
Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.