Sanremo 2008: Loredana Berté, come si è arrivati all'esclusione

Sanremo 2008: Loredana Berté, come si è arrivati all'esclusione
Credits: G. Squatriti
Pippo Baudo ha comunicato personalmente la decisione a Loredana Berté, spiegandole che non si tratta di una decisione dovuta a un reclamo presentato da altre etichette ma di una scelta obbligata dell’organizzazione. E ha invitato i giornalisti a non cercare di ottenere dichiarazioni dall’artista, che si sente tradita dagli autori del brano. La RAI si riserva di adire le vie legali nei confronti degli autori (Alberto Radius e Oscar Avogadro) e dell’editore del testo (la NAR), che hanno evidentemente mentito in maniera plateale.

“Ho parlato con Alberto Radius, che sembrava cadere dalle nuvole e s’arrampicava sugli specchi. Le verifiche che abbiamo fatto - fra cui quella sulla commercializzazione del pezzo, che ha fruttato all’epoca 30.000 lire - gli danno torto” aggiunge Baudo, e il capostruttura Raveggi precisa che gli autori firmano una dichiarazione in merito al fatto che il pezzo sia effettivamente inedito.
Due anni fa era successo qualcosa di analogo con la canzone di Simone Cristicchi, “Che bella gente”, che era stata pubblicata con altro titolo in una compilation, nell’esecuzione di Momo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.