Sanremo 2008: presentato il francobollo per ‘Volare’

La dizione precisa è “Francobollo celebrativo della canzone ‘Nel blu, dipinto di blu’”, ed è un’iniziativa di Poste Italiane in occasione dei 50 anni trascorsi dal Festival di Sanremo vinto da Domenico Modugno con la canwone diventata celebre come “Volare”.

Sul francobollo, infatti, sullo sfondo di uno scorcio di paesaggio e di un 45 giri campeggia una sagoma volante, una specie di Peter Pan (autrice la bozzettista Cristina Bruscaglia): non si capisce bene che c’entri, a dire il vero - sarebbe stato meglio riprodurre l’inconfondibile sagoma di Modugno con le braccia allargate. Presente all’incontro, ospitato dalla sala stampa dell’Ariston, la signora Franca Gandolfi, vedova Modugno. Dieci persone schierate al tavolo, fra cui il sindaco di Sanremo, assessori vari e assortiti (uno di questi ha annunciato la realizzazione di un video per ricordare Bruno Lauzi, che verrà trasmesso da stasera in televisione), portavoce di ministri assenti in omaggio alla par condicio, funzionari di Poste Italiane, e il sindaco di Polignano a Mare, paese natale di Modugno, che ha annunciato la prossima inaugurazione di un Museo dedicato al cantante.


Il francobollo è il primo di una serie dedicata alla canzone italiana, che proseguirà l’anno prossimo con un’emissione dedicata a “Tintarella di luna” di Mina.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.