Dopo 37 anni tornano Eric Burdon And War

Dopo 37 anni tornano Eric Burdon And War
Reunion dopo vent’anni? Roba di poco conto: c’è quasi da non credere che Eric Burdon And War torneranno ad esibirsi in pubblico, sebbene per una sola serata, a distanza di ben 37 anni. Eric Burdon, conosciuto specialmente per il suo periodo negli Animals, quelli di “The house of the rising Sun”, fondati a Newcastle nei primi anni Sessanta, si unì al gruppo californiano funky War nel 1970 dopo aver tentato di andare avanti con formazioni denominate Eric Burdon And The Animals e Eric Burdon And The New Animals. Nel giro di pochi mesi Eric Burdon And War pubblicarono ben due album, il primo dei quali, “Eric Burdon declares War”, è ancora apprezzatissimo dagli amanti del genere. Poi l’unione si sfasciò e Burdon iniziò a fare il solista. Negli anni Settanta ed Ottanta due tentativi di reunion, piuttosto improduttivi, con gli Animals. Dal 1971 ad oggi Burdon (11 maggio 1941), con musicisti vari a rotazione, è riuscito a spedire nelle rivendite, tra dischi di studio e compilation, quasi un album all’anno. Eric Burdon And War suoneranno alla Royal Albert Hall di Londra il prossimo 21 aprile con questa line-up:
Eric Burdon, Lonnie Jordan, Salvador Rodriguez, Fernando Harkless, Marcos Reyes, Start Ziff, Francisco “Pancho” Tomaselli, Mitch Kashmar.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.