Premi Evening Standard, vincono Greenwood dei Radiohead e 'Control'

Premi Evening Standard, vincono Greenwood dei Radiohead e 'Control'
"Control", il film sulla breve vita di Ian Curtis dei Joy Division, ha vinto un altro premio. Dopo essersi portato a casa ben cinque riconoscimenti, tra i quali quello per il miglior film, ai British Independent Film Awards, la pellicola di Anton Corbijn ha vinto il premio più importante, il "Best film", agli Evening Standard British Film Awards del quotidiano londinese "Evening Standard". Nonostante in Europa "Control" sia uscito in varie nazioni, in Italia non è mai arrivato nelle sale.
Jonny Greenwood dei Radiohead ha vinto il premio "Best film score" per la colonna sonora di "There will be blood". Nello scorso dicembre Rockol ha pubblicato un estratto da una recensione del "Times". Il pezzo di Steve Jelbert si concludeva così: “L’elegantemente efficace colonna sonora di Greenwood evoca la vecchia Hollywood, non vi è alcun trattamento elettronico od un beat programmato e neppure un accenno al suo amore per il dub ed il jazz. E’ coerentemente bella e, in un contesto cinematico, rassicurantemente tradizionale. Non vi è una sola ragione in Terra per la quale qualcuno dovrebbe comprarla, nonostante la sua indiscutibile qualità, ma ricordiamoci che adesso vi sono statistiche che dimostrano che i fan dei Radiohead sono disposti a tirare fuori dei soldi anche per prodotti gratis”.
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.