Da Davos gli ammonimenti di Al Gore e Bono

Da Davos gli ammonimenti di Al Gore e Bono
Al Gore e Bono hanno indicato, ciascuno per le rispettive "competenze", i passi da intraprendere per due grandi problemi che attanagliano la socità mondiale. Ad un incontro del World Economic Forum a Davos, Svizzera, l'ex videpresidente USA, diventato paladino della lotta al riscaldamento globale, ha ammonito che la crisi climatica sta peggiorando rapidamente. Bono ha esordito citando un primo, piccolo ma significativo successo: dopo anni di inazione sanitaria nei confronti dell'Aids nel Continente Nero, ora vi sono due milioni di africani che si stanno sottoponendo a terapie a base di medicinali anti-retrovirali. "Ciò è stupefacente", ha detto il frontman degli U2, il quale poi ha riferito che la buona notizia viene offuscata da una cattiva, e cioè che l'impegno del G8 di destinare ogni anno 50 miliardi di dollari alla lotta alla povertà non è stato onorato.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.