Classifiche UK: bene Adele, a sorpresa numero 1 gli Scouting For Girls

Basshunter è ancora al primo posto della classifica britannica dei singoli con “Now you’re gone”.

Il DJ svedese (Jonas Altberg) è indubbiamente un personaggio che fa dividere i commentatori; c’è chi lo trova gradevole e chi definisce la sua musica, con evidente spregio, eurodance o addirittura trash-dance. “Chasing pavements”, il primo singolo di Adele, la cantante diciannovenne che vuole farsi chiamare col solo nome anche se per l’anagrafe è Adele Adkins, entra in seconda posizione. E domenica prossima probabilmente si ritroverà sul trono, visto che il numero 2 è stato ottenuto grazie ai soli download. Un estratto da quasi 1 minuto e mezzo si ascolta su http://www.myspace.com/adelelondon. Non vi sono altre nuove entrate nel resto della Top 10 dei singoli. Per trovare la successiva a “Chasing pavements” occorre scendere sino al numero 20, dove debutta “What took you so long” dei Courteneers con produzione di Stephen Street; “NW5”, il nuovo singolo dei Madness, esordisce al 24. Sorpresa invece al vertice della chart degli album: in giro da 11 settimane, e al numero 4 nella scorsa tornata, deflagra al primo posto con circa 200.000 copie vendute l’omonimo degli Scouting For Girls. Sì, ma chi sono? Se lo chiede anche il “Guardian”: “Chi cavolo sono questi Scouting For Girls?”. Già, perché finora il gruppo è stato praticamente ignorato da tutti. Il quotidiano riferisce che i tre, da Ruislip, accanto a Londra, sono una specie di McFly volutamente imbranati. Pochi i movimenti degni di particolare nota nelle restanti nove posizioni, se non la sola new entry: sulla decima tacca fa il suo ingresso “Do you like rock music” dei British Sea Power. Da annotare anche la settimana numero 50 che fa segnare, al settimo posto, “Life in cartoon motion” di Mika.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.