A Yoko la Scozia non piacque: niente canzoni di Lennon in un film

A Yoko la Scozia non piacque: niente canzoni di Lennon in un film
A John Lennon la Scozia piaceva molto, forse perché vi trascorse le vacanze estive dai nove ai quattordici anni. Il futuro Beatle soggiornava a Durness, in cima alle Highlands. Gli piaceva così tanto che un giorno, verso la fine dell'avventura dei Fab Four, volle portarci ad ogni costo Yoko Ono. Andarono. Ma non fu una buona idea; al ritorno John insistette per guidare, solo che ci vedeva più o meno come una talpa e causò un brutto incidente in seguito al quale dovettero applicare parecchi punti di sutura sia a lui sia a Yoko. E a Yoko la Scozia rimase sul gobbo. Anche adesso, dopo quasi quarant'anni, il posto non le va giù. Così quando Derek Yeaman le ha chiesto di poter utilizzare canzoni dell'ex marito per il film "Mhari and the Lennons", basato a Golspie, il paese in cui furono ricoverati, Yoko ha detto "no". Peter Shukat, l'avvocato della celebre vedova, alla quale in seguito all'incidente scozzese dovettero essere applicati 14 punti di sutura, ha affermato che la signora non autorizza l'uso delle canzoni perché l'episodio fu spiacevole e anche perché ritiene che la storia sia poco interessante.
Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.