Alborosie (ex Reggae National Tickets) al lavoro sul primo album solista

Alborosie (ex Reggae National Tickets) al lavoro sul primo album solista
Ha trentadue anni, si chiama Alberto D’Ascola ed è nato a Bergamo (anche se è originario della Sicilia): Alborosie, nuova stella del reggae giamaicano, sta per pubblicare il suo primo album.

Trasferitosi in Giamaica nel 2001, i primi anni sono stati “una fatica incredibile” ma i risultati cominciano a farsi vedere: “Qui vanno ancora forte i 7 pollici, i vecchi 45 giri. Se un pezzo di successo piazza 4 o 5 mila copie, io con ‘Kingston’ sono arrivato a 12 mila”, ha dichiarato Alborosie.
Ora, tra un paio di mesi (non è ancora stata fissata una data d’uscita), l’ex componente dei Reggae National Tickets darà alle stampe il suo primo disco solista: “Dovrebbe chiamarsi ‘Soul pirate’, il pirata dell’anima. O qualcosa del genere”.
Infine, per chi si chiedesse da cosa ha origine il nome d'arte del cantante, ecco la sua spiegazione: "'Al' da Alberto, 'Borosie' da un dispregiativo con cui mi chiamavano che è talmente schifoso che non voglio spiegare". (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.