Classifiche USA: Josh Groban a 3 milioni di copie, male i Wu-Tang Clan

"Noel", il CD di canzoni natalizie di Josh Groban, vende altre 669.

000 copie e diventa il primo lavoro nella storia della discografia statunitense a rimanere al primo posto della chart USA per quattro settimane consecutive. "Noel" è ora a quota 2.770.000 copie ed è diventato, sorpassando inaspettatamente la colonna sonora di "High school musical 2", il CD più venduto negli States nel 2007. Rimane in seconda posizione "As I am" di Alicia Keys, che muove altre 292.000 unità, e rimane fermo, ma al 3, "Long road out of Eden" degli Eagles. Sulla quarta tacca c'è la compilation "Now 26" mentre sale dal numero 11 al 5 "Christmas song" dei Mannheim Steamroller, gruppo che emerge nel solo periodo natalizio. Rimane al 6, con altre 178.000 copie, "High school musical 2"; vi sono sole mille copie tra la colonna sonora ed il settimo posto, quello del doppio "Hannah Montana 2 (Soundtrack)/Meet Miley Cyrus" di Miley Cyrus. In ottava posizione ecco l'omonimo di esordio di Taylor Swift. "Carnival ride" di Carrie Underwood cala di una tacca ed è nono con altri 137.000 pezzi, chiude "The ultimate hits" di Garth Brooks. Pochi i debutti. Bene la collaborazione tra Bow Wow ed Omarion, "Face off", che entra al numero 11; male, almeno per ora, "8 diagrams" dei Wu-Tang Clan, che esordisce al numero venticinque. Tra i singoli, "No one" di Alicia Keys rimane sul trono in una chart senza nuove entrate tra i primi dieci posti. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.