Rockol30

Journey, trovato il nuovo cantante con una ricerca online

Journey, trovato il nuovo cantante con una ricerca online
I tempi cambiano, e se ne sono accorti anche i Journey, non esattamente gli ultimi arrivati nello showbiz. Il gruppo, attivo dai primi anni Settanta, era rimasto senza cantante dopo le dimissioni di Jeff Scott Soto. Il chitarrista Neal Schon, disperato dopo avere escluso varie opzioni, un giorno si è messo a fare una ricerca online ed è incappato degli Zoo, una cover-band specializzata in -appunto- brani dei Journey. Quando Schon ha chiesto al cantante degli Zoo, Arnel Pineda, se gli sarebbe piaciuto entrare nei Journey, la risposta è stata scontata. Ora la band ed il nuovo cantante stanno lavorando su un nuovo album che dovrebbe arrivare nelle rivendite nella prima metà del 2008.

Pineda ha 40 anni ed è filippino. La prima uscita pubblica del rinnovato gruppo sarà probabilmente quella al festival de Viña del Mar a Quinta Vergara, in Cile, il 21 febbraio 2008. I Journey furono assemblati tra 1971 e 1973 da due fuoriusciti dalla band di Carlos Santana e dal batterista dei teatrali Tubes.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.