Comunicato Stampa: Triologia di Canzoni d'Autore con Battiato e Segreto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

TRILOGIA DI CANZONI D’AUTORE

BATTIATO, ALICE, IVAN SEGRETO in tour

Il progetto Trilogia di Canzoni D’Autore è stato concepito la scorsa estate dai responsabili dell’agenzia di management artistico International Music: esso offre, per la prima volta in Italia, la possibilità ai Teatri di alcune città italiane, che più raramente vengono toccate dai tour musicali che attraversano la nostra penisola, di ospitare in successione tre cantautori di comprovata qualità quali Franco Battiato, Alice e Ivan Segreto che si misurano, ognuno con la propria arte e sensibilità, in un preciso progetto dedicato alla canzone d’autore.

La presenza di un nome consolidato nel nostro panorama artistico come quello di Battiato non fa che aumentare l’interesse nei confronti degli altri due artisti protagonisti di questa “sfida itinerante a distanza”: Ivan Segreto, giunto di recente al suo terzo album per la multinazionale SonyBmg dal titolo “Ampia”, che sta tracciando nuove linee di ispirazione per gli orientamenti della canzone d’autore nostrana; e Alice, che non ha mai smesso di essere un’attenta ricercatrice del rapporto, probabilmente inesauribile, tra musica e poesia.

Per tutto il mese di novembre 2007 i nostri si esibiranno dunque, ognuno con il proprio progetto e formazione, al Premio Ciampi di Livorno, a Modena, Ascoli Piceno, Bergamo, Taranto, Genova e Conegliano Veneto, secondo il calendario in seguito dettagliato.

Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.