Il nuovo ‘Top of the pops’? E’ ‘Sound’ della BBC

Il nuovo ‘Top of the pops’? E’ ‘Sound’ della BBC
Pare che sia stato trovato il programma adatto a sostituire lo storico “Top of the pops” alla TV britannica. Il vecchio TOTP rimase sui piccoli schermi dal 1964 (il 3 dicembre di quell’anno i Beatles eseguirono “I feel fine”) al luglio 2006. Ora, a più di un anno dal suo pensionamento, sembra che la BBC abbia finalmente trovato il suo degno erede. Varie fonti affermano che a raccogliere il testimone di TOTP è “Sound”, da poco in onda su BBC2 al sabato pomeriggio. A condurre il programma è Annie Mac, la quale ha scelto un approccio molto diverso, se non addirittura opposto, a “Top of the pops”. La novità principale è che non c’è uno studio “ufficiale” ed ingessato: in una delle prime puntate, ad esempio, Dizzee Rascal ha cantato da un parcheggio. Altra importante innovazione: a differenza di TOTP, “Sound” non è obbligato a presentare artisti che siano in classifica. E ciò, ovviamente, consente un margine di manovra enormemente superiore.
Annie Mac è dublinese ma ha studiato a Belfast e New York. Dopo essersi trasferita a Londra, all’inizio del 2002 ha iniziato a collaborare con la BBC.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.