Rockol30

Eric Clapton e Steve Winwood ancora insieme

Eric Clapton e Steve Winwood ancora insieme
Credits: Gianni Sibilla
Eric Clapton e Steve Winwood, partner musicali ai tempi dei Blind Faith, supergruppo che –con Ginger Baker- pubblicò un solo album, si apprestano a tornare assieme. Secondo le prime notizie, i due, che nello scorso luglio si sono esibiti sullo stesso palco ad un festival USA, il Crossroads, non vedono l’ora di esibirsi in coppia. Per ora il duo ha in programma soli tre concerti, fissati al Madison Square Garden di New York dal 25 al 27 febbraio 2008.

I Blind Faith si formarono sulle ceneri dei Cream e pubblicarono un omonimo album nell’agosto 1969. Tra tensioni interne e qualche incidente durante gli show, la band rimase in piedi per un solo anno, dalle prove iniziali nella seconda metà del '68 allo scioglimento dell'ottobre '69.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.