Comunicato Stampa: Mi casa es Sonica, con LNRipley, Postal M@rket e C-Max

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


MI CASA ES SONICA

LNRipley
POSTAL_M@RKET
DJ SET C-MAX

VENERDI 28 SETTEMBRE, ore 22.00
CASCINA 00, PINEROLO (TO), STRADA
BAUDENASCA 118
Ingresso € 8,00

Venerdi 28 settembre presso Cascina 00, strada Baudenasca 118 a Pinerolo, dalle ore 22,00 serata Mi Casa es Sonica: produttori e musicisti insieme, un’intera etichetta in tour da una città all’altra per presentare i nuovi progetti di Casasonica. Per questa occasione, Casasonica ha deciso di far scendere in campo la formazione più potente e coinvolgente. Sul palco, si esibirà LNRipley, il “collettivo” drum'n'bass e a seguire il live set di Postal_m@rket e il dj set di C-Max.



LNRipley:
BPM: tra i 170 e i 180, niente forme convenzionali modello strofa/ritornello, ma strutture compositive di flusso mutuate dai vinili drum’n’bass, suonate senza l’ausilio di computer, utilizzando solo veri strumenti e sincronismi elettronici generati in tempo reale.
“LNRipley” è il primo disco di questo collettivo. Uscito l’11 maggio 2007. È un album di elettronica scritto in sala prove, suonato sul palco durante un breve tour sotterraneo, registrato in studio interamente in presa diretta. L’ambientazione è quella di un rave, i suoni e gli arrangiamenti sono finalizzati al dancefloor, ma con un approccio punk agli strumenti. Nasce dall’integrazione delle storie individuali di NINJA (batteria), PIERFUNK e VERROR (basso), ALE BAVO e SUCCO (groovebox) e del front-man VICTOR.
www.myspace.com/lnripley
www.casasonica.it

Postal_m@rket;
Postal_m@rket e` un progetto che nasce all’inizio del 2004. Dopo alcune esperienze nel campo della sperimentazione e della ricerca di un gusto personale viene a contatto con piccole realtà che si stavano sviluppando nel resto del mondo, in particolare legate all’utilizzo di strumenti elettronici non convenzionali e sottovalutati dall’intero mondo dell’elettronica.
Tutta l'attività "8_bit audio format" nasce semplicemente per pura curiosità, capire fino a che punto un mezzo di produzione audio grande quanto un palmo di mano(quale il Game Boy) poteva spingersi in fondo.
www.myspace.com/postalmarket
www.casasonica.it

MAX CASACCI
La base da cui partire è quella della club culture, della filosofia che sta alla base dell’essere dj e del tenere in pugno i dancefloor.
Il punto di partenza sta in quelle che sono, al momento, le attitudini come dj: Max si diverte a combinare vecchi e nuovi anni ’80, pescando nella sua vecchia dotazione di vinili e cd di materiale originale (new wave in primis!) che poi fa entrare in collisione con le più recenti gemme electro e techno.


www.casasonica.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.