Rockol30

Rock e svastiche in Germania: torna alla ribalta il neonazismo

Svastiche, croci uncinate e altra iconografia nazista - tassativamente vietata e fuorilegge in Germania - costituiscono l'artwork della copertina di ben 45.000 CD sequestrati lo scorso venerdì nel sud del Paese dalla polizia tedesca: trattasi di compilation di sedicenti gruppi neo-nazisti, autori di canzoni razziste e inneggianti alla violenza contro gli immigrati stranieri. Per non dare eccessiva notorietà ad un evento pericoloso e preoccupante, le autorità hanno per il momento dichiarato solo di avere fermato un giovane di Ulm, interrogando il quale cercheranno di dipanare la matassa di quella che sta diventando una pericolosa iniziativa: la propaganda del nazismo attraverso la musica rock. E' molto probabile che, nel tentativo di enfatizzare la lotta contro questa piaga, siano comminate pene esemplari ai responsabili.

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.