Chi si ricorda il video di "The bad touch", in cui i Bloodhound Gang erano travestiti da scimmie e parodiavano i documentari scientifici di Discovery Channel al grido di “Baby non siamo altro che mammiferi, e allora facciamolo come lo fanno su Discovery Channel”? Il singolo arrivò, tra gli altri Paesi, al numero 1 in Italia ed al 4 in Gran Bretagna. Del loro album "Hooray for boobies" ("Evviva le tette"), con testi sui piaceri del sesso orale, se ne smerciarono parecchie copie. Era il 2000. Nella chart italiana, in quel periodo, "tiravano" canzoni come "Sexbomb" di Tom Jones e "La banana" di Michael Chacon. Dei Bloodhound Gang si persero le tracce. Tornarono nel 2005, con l'album "Hefty fine" del quale non molti si accorsero; posizione più alta, un mediocre numero 24 negli USA e via andare. Adesso ci riprovano. Jimmy Pop e soci lo scorso 17 luglio hanno messo in vendita su iTunes la nuova canzone "Screwing you on a beach at night" ("Di notte ti trombo sulla spiaggia"), che a fine ottobre pubblicheranno anche in maniera tradizionale. Il brano si ascolta gratis su http://www.myspace.com/bloodhoundgang.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale