David Gilmour: ‘Sarei dovuto andare a trovare Syd Barrett’

David Gilmour: ‘Sarei dovuto andare a trovare Syd Barrett’

Syd Barrett già faceva parte della mitologia del rock –anzi, forse era la personalità più misteriosa del Pantheon della Chitarra Elettrica-, ma adesso che è morto appartiene alla schiera, che purtroppo si allarga sempre più, degli intoccabili, di coloro i quali rimane la sola leggenda.

E qualche disco, s’intende. C’è nostalgia dei grandi scomparsi, e la nostalgia a volte genera rimpianti. Tra quelli che rimpiangono Syd Barrett, morto nel luglio 2006 dopo aver vissuto per molti anni in una modesta villetta di Cambridge, c’è David Gilmour. Sì, proprio l’uomo che venne in pratica chiamato a rimpiazzare Barrett nei Pink Floyd. Gilmour (6 marzo ’46, Cambridge) si è detto dispiaciuto per non essere andato a trovare Barrett. “Adesso mi ritrovo col rimpianto d’essere stato troppo ligio agli ordini della sua famiglia, la quale voleva che Syd non venisse disturbato”, ha detto David. “Qualche anno fa mia moglie Polly mi disse: ‘Ma come ti sentiresti se lui morisse?’. E io le risposi: ‘Rammaricato, probabilmente’. E infatti ora lo sono. Avrei dovuto andare a casa sua, bussare alla porta e dirgli: hey, andiamo a farci una birra. Perché eravamo amici”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.