Capossela, tanghi nella notte a Milano

Capossela, tanghi nella notte a Milano
Un concerto di tanghi argentini, di parole e musica "che non mi lasciano in pace" per dirla come l’ha detta lui: questo ha fatto Vinicio Capossela per alcune serate al centro ARCI Bellezza di Milano, pure se ne è stata ufficializzata - per la stampa - soltanto l’ultima, quella svoltasi la sera di lunedì 12 aprile. In un salone delle feste dominato dal proscenio di un piccolo teatro, nella tipica cornice da festa di anniversario o veglione - con tanto di lucette colorate - Capossela ha ribattezzato il locale "una milonguera naturale" e ha deliziato il pubblico con una successione di tanghi durata quasi un’ora e mezza. Accompagnato da Giancarlo Bianchetti alla chitarra, Luciano Titi alla fisarmonica e Enrico Lazzarini al contrabbasso Capossela si è esibito in brani di Troillo ("Garua", "Maria", "La ultima curda", "Nocturno a mi barrio", quest’ultima già citata su "Liveinvolvo"), Mores (la splendida "Cristal", mai così bella come quella di questa notte) e Athaualpa Yopanqui ("Abbandonato"), passando anche attraverso la musica di Chico Buarque con "Joana Francesa" e i Balcani di "Rebetico". Un concerto che ci ha messo un po’ per entrare nella giusta dimensione, tanto da parte degli artisti che da quello del pubblico, mentre fuori, intanto, quanti non riuscivano ad entrare urlavano a gran voce il nome di Capossela. Alcuni, premiati per la loro insistenza, sono riusciti ad intrufolarsi dalle uscite di emergenza, aiutati dal pubblico presente in sala; altri sono entrati facendo il giro dalle cucine, e altri semplicemente hanno forzato il posto di blocco posto all’entrata. Il concerto si è concluso con Capossela impegnato a ballare un lento sirtaki mentre il pubblico chiedeva gran voce altri bis. Alcune repliche di questo spettacolo di tanghi sono state annunciate, anche se non si conoscono ancora le date esatte degli spettacoli: ve le comunicheremo al più presto.
Dall'archivio di Rockol - "Il povero cristo" (Live)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
2 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.