Presentata a Milano “Balamondo”, kermesse del ballo in programma a Riccione dall’1 al 23 agosto

Sarà Piazza Roma, il centro nevralgico della città del divertimento che tutto il mondo conosce come Riccione, ad ospitare quella che si preannuncia come una delle più grandi kermesse ‘dancereccie’ della stagione. Con il titolo di ‘Balamondo’ è infatti stata presentata oggi a Milano una rassegna di musica da ballo suonata dal vivo che terrà impegnata la piazza riccionese per quasi tutto il mese di agosto, permettendo ai turisti e agli appassionati di familiarizzare con ogni tipo di ballo senza spendere una lira (l’ingresso è libero, e le spese della manifestazione sono coperte in parte dagli sponsor e in parte dalla Regione Emilia Romagna). Alla presentazione della kermesse, oltre naturalmente al sindaco di Riccione Massimo Masini, erano presenti Raoul Casadei, incontrastato re delle piste da ballo romagnole, i veneti Pitura Freska e il direttore d’orchestra e arrangiatore Augusto Martelli, un pilastro storico della musica leggera italiana (già cofondatore insieme a Mina dell’etichetta PDU e autore di diverse canzoni e colonne sonore, Martelli è da diverso tempo impegnato come autore di jingle e canzoni per Canale 5). Proprio Casadei ha presentato il suo nuovo album, intitolato “Balamondo” come la rassegna, una raccolta di diversi brani in rappresentanza dei vari stili di ballo (c’è di tutto, dalla macarena al tuca tuca, dal meneaito al tic tic tac, con in più quello che Raoul Casadei vuole lanciare come il ballo dell’estate, il “traballero”) oltre a un curioso duetto con i Pitura Freska, intitolato “Com’è bello far l’amore”. Il gruppo di Skardy si é detto entusiasta della vitalità di Casadei e soddisfatto di questo insolito duetto, e ha presentato a sua volta un singolo nuovo intitolato “Sarà beo”, realizzato in proprio. Album nuovo anche per Augusto Martelli, che con “L’Augusto Martelli mariposa” coglie l’occasione per omaggiare il mondo musicale latinoamericano e per presentare la sua nuova orchestra, impegnata nel fare gli onori di casa durante l’intera rassegna “Balamondo”. Ecco, di seguito, il cast completo della manifestazione, che vedrà alternarsi sul palco di Piazza Roma personaggi del calibro di Gloria Gaynor, Tito Puente, Tambours du Bronx, Mau Mau, Ridillo, oltre naturalmente agli ospiti già citati e presenti alla conferenza stampa: sabato 1: Orchestra Italiana di Raoul Casadei/ Gloria Gaynor
domenica 2: I ragazzi di Bandiera Gialla/ Les Tambours du Bronx
lunedì 3: Luca Bergamini/ L’Augusto Martelli Mariposa
martedì 4: Renzo e Luana/L’Augusto Martelli Mariposa/Hengel Gualdi & Gaspare Tirincanti
mercoledì 5: Daniela e i Balla Balla/L’Augusto Martelli Mariposa
giovedì 6: Genio e i Pierrots/L’Augusto Martelli Mariposa
venerdì 7: Bagutti/L’Augusto Martelli Mariposa
sabato 8: L’Augusto Martelli Mariposa/Ridillo
domenica 9: L’Augusto Martelli Mariposa/Joaquin Ruiz
lunedì 10: L’Augusto Martelli Mariposa
martedì 11: Roberta Cappelletti/L’Augusto Martelli Mariposa
mercoledì 12: L’Augusto Martelli Mariposa/Tito Puente
giovedì 13: L’Augusto Martelli Mariposa/Mau Mau/Radio Tarifa
venerdì 14: L’Augusto Martelli Mariposa/Casadei/Pitura Freska
sabato 15: L’Augusto Martelli Mariposa/Gipsy Night Family
domenica 16: L’Augusto Martelli Mariposa
lunedì 17: Rosy e i Bandiera Gialla/L’Augusto Martelli Mariposa
martedì 18: Borghesi/ L’Augusto Martelli Mariposa
mercoledì 19: Caramel/L’Augusto Martelli Mariposa
giovedì 20: Luca Bergamini/L’Augusto Martelli Mariposa
venerdì 21: L’Augusto Martelli Mariposa/Funky Company
sabato 22: L’Augusto Martelli Mariposa/Hawana Mambo
domenica 23: L’Augusto Martelli Mariposa/Orchestra Italiana di Raoul Casadei.

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.