Weah e i calciatori africani riuniti in un disco
George Weah, Ibrahim Ba, Taribo West e altri campioni africani militanti nelle squadre italiane hanno presentato a Milano “Lively up africa”, un disco che rientra in una iniziativa dell’Unicef a favore dei bambini africani. Motore musicale dell’operazione, il musicista nigeriano Frisbie Omo Isibor, che grazie all’amicizia con Taribo West, a sua volta grande amico di Weah, è riuscito a mobilitare quasi tutti i calciatori africani d’Italia: Omam Biyik, Dieng, Masinga, Kallon, Dimas (che nonostante la nazionalità portoghese è nato in Sudafrica), Kallon, Fernandez e Roberts.
Durante la presentazione, “Re leone” Weah, ambasciatore Unicef per la Liberia, ha trascinato gli amici in una irresistibile versione corale del contagioso brano, che verrà messo in vendita il mese prossimo ed eseguito dal vivo al Palazzetto dello Sport di Trieste il 4 maggio.
Nel disco tra l’altro Weah è protagonista di un breve rap. “Hanno campionato un discorso in cui facevo gli onori di casa e presentavo tutti gli amici presenti. E’ venuto piuttosto bene, anche se non sono un grande appassionato di house music: il mio cantante preferito rimane Bob Marley”.