Rockol30

Gilberto Gil presenta ‘Banda larga’

Alla serata d’apertura del Womad 2007 di Taormina, Girlberto Gil ha invitato il pubblico a fare fotografie durante il suo live e ad inviargliele al suo sito Internet, in modo da creare una testimonianza collettiva del concerto. Il progetto di chiama “Banda larga”, ed è un’iniziativa multimediale tra palco e web che trasforma il pubblico e i fan in veri e propri protagonisti di un evento.

“Non possiamo pensarla tutti allo stesso modo”, ha dichiarato Gil, dal 2003 Ministro della Cultura per il governo Lula, “viviamo in un epoca di trasformazione molto speciale con la tecnologia, c’è una richiesta di cultura molto più ampia, un bisogno di partecipazione. Ed io sono a disposizione di questa esperienza”. (Fonte: La Repubblica)
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.