Anche Biagio Antonacci a 78 decibel

Anche Biagio Antonacci a 78 decibel
Credits: Vincenzo Nicolello / Concessione in uso a Rockol
Sabato 30 giugno Biagio Antonacci chiuderà il calendario di concerti previsti per questa stagione allo stadio Meazza di Milano.
Anche per Antonacci è stato fissato il limite massimo di 78 decibel durante il live, nonostante le rilevazioni effettuate dall’Arpa durante il concerto di Vasco Rossi abbiano evidenziato che il rumore esterno resta molto al di sotto della soglia consentita (vedi News).

Biagio Antonacci, originario della periferia milanese, ha dichiarato: “Ho sempre pensato che questa musica deve suonare alta. Se San Siro fosse stato a Rozzano, quartiere di case popolari, la gente avrebbe ballato sui terrazzi, non fatto ricorso. Mi meraviglia che qualcuno dia retta al comitato di residenti che protesta”.
(Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica e Corriere della Sera)
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.