Rockol30

Tra rock e classica l'opera 'Welcome to the voice'

Tra rock e classica l'opera 'Welcome to the voice'
Sarà pubblicata dalla Deutsche Grammophon "Welcome to the voice", l'opera composta da Steve Nieve (ex batterista degli Attractions di Elvis Costello) con la librettista francese Muriel Teodori. L'opera rappresenta lo sforzo di Nieve di fondere la musica pop-rock con quella classica: "E' un'opera poliedrica che ingloba voci provenienti da mondi musicali diversi. La sua forza è proprio la giustapposizione di voci rozze, incolte, provenienti dal jazz e dal rock (Robert Wyatt, Elvis Costello, Sting) con voci liriche che hanno trascorso una vita intera al conservatorio. (Fonte: La Repubblica)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.