Classifiche USA: Maroon 5 al numero 1 (un quarto di vendite online), bene Ozzy

Classifiche USA: Maroon 5 al numero 1 (un quarto di vendite online), bene Ozzy
Debutta al numero uno della nuova classifica USA "It won't be soon before long" dei Maroon 5. Il lavoro vende 429.000 copie, delle quali 102.000 online. Il record dei download stabilito dal nuovo disco dei Linkin Park, "Minutes to midnight", il quale era stato scaricato 84.000 volte, è durato poco: una sola settimana. Si afferma così (questo potrebbe essere un periodo storico per la discografia) definitivamente il fenomeno delle vendite online di interi album: ormai ciò ha un peso molto consistente. Dopo i Maroon 5 ritroviamo, sulla piazza d'onore, "Minutes to midnight", che aggiunge al carniere altre 198.000 unità. Bene Ozzy Osbourne: "Black rain", primo lavoro di studio del Madman dopo sei anni, entra al 3 con 152.000 copie delle quali quasi un quarto vendute in digitale. Esordisce in quarta posizione "Cold summer" del trio hip-hop USDA; i tre sono Young Jeezy, Slick Pulla e Blood Raw. Al quinto posto, con 92.000 unità mosse, ecco "Lies for the liars" degli Used, che invece in Gran Bretagna è entrato in chart ad un ben più modesto numero 39. Nella seconda metà della classifica a stelle e strisce vi sono Daughtry (6, con altre 74.000 copie), Michael Bublé (7 con 62.000), l'inesauribile "Some hearts" di Carrie Underwood (8 con 51.000 pezzi alla sua ottantesima settimana in chart), "The best damn thing" di Avril Lavigne (9 con 48.000) e "Because of you" di Ne-yo, che chiude.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.