Damon Albarn critica due album dei Blur

Damon Albarn ha rivelato di non essere un estimatore di due album del suo stesso gruppo. Il frontman dei Blur, Gorillaz e The Good, The Bad And The Queen ha affermato che non gli piacciono il primo ed il quarto disco dei Blur, ovvero "Leisure" del 1991 e "The great escape" del 1995. "Leisure" si spinse fino al settimo posto nella classifica britannica, "The great escape", pubblicato in piena esplosione Britpop, conquistò invece la prima posizione. "Ho commesso centinaia di sbagli", ha riferito Albarn. "Ho fatto ad esempio due dischi brutti. Il primo è terribile, e 'The great escape' è incasinato".

La situazione intrerna dei Blur è al momento cristallizzata dopo una lunga fase fluida: il gruppo, discograficamente inattivo dal 2003, dovrebbe tornare in sala di registrazione nel corso dell'estate. Alla fine dello scorso aprile Alex James (21 novembre '68), il bassista, ha infatti affermato: "Torneremo tutti in studio in agosto. Viene anche Graham. Vedremo se ci sono ancora le condizioni per andare avanti. Se così non fosse, credo che ci diremo addio".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.