Rockol30

Comunicato Stampa: Venice Music Awards 2007

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Venice Music Awards 2007

La Direzione Artistica della seconda edizione del Venice Music Awards, che avrà luogo a Venezia il 27 Giugno in diretta televisiva su RAI 2 in prima serata, ha iniziato i lavori di selezione con il Comitato d’Onore del premio per decretare i vincitori delle circa 20 categorie della produzione musicale italiana.
Il Direttore artistico del Premio, Elio Cipri, ha voluto condividere la delicata scelta artistica con
Peppe Vessicchio, Renato Serio, Fio Zanotti e Adriano Pennino, quali componenti del Comitato d’Onore in virtù della loro prestigiosa attività artistica quali direttori d’orchestra, arrangiatori e produttori dei maggiori successi artistici e discografici nazionali ed internazionali.
Tra le categorie si evidenziano i premi alla “Voce del 2006-07”, ai “Migliori Cantanti”, al “Miglior Gruppo”, al “Miglior Album” e al “Miglior Video”, al “Migliore Artista” e alla “Migliore Rivelazione”. Premi Speciali saranno assegnati “Per l’Impegno Sociale”, “Alla Carriera” e “Al Progetto Qualità”.

Tra i probabili premiati si fanno i nomi di Claudio Baglioni, Ennio Morricone, Mario Biondi, Federico Zampaglione e Zero Assoluto.
Queste alcune anticipazioni sul lavoro della super commissione, che giorno per giorno si confronta sulle proposte artistiche e le motivazioni del premio.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.