Reportages dal Ravenna Jazz Festival

Reportages dal Ravenna Jazz Festival
Su “Repubblica”, Peppe Videtti intervista Bobby McFerrin, in Italia per il Ravenna Jazz Festival. Curiosa la notizia secondo la quale McFerrin avrebbe dovuto essere coinvolto nel progetto di tributo a Lucio Battisti (di cui riferiamo più avanti) e che in un primo tempo avesse accettato, convinto che Battisti fosse «un compositore italiano del Settecento». McFerrin elenca a Videtti i propri idoli: «Fred Astaire, Weather Report, Pablo Picasso, Charles Chaplin, Charles Ives. Ma è stato Keith Jarrett a darmi l’ispirazione più profonda…».
L’articolo recensisce positivamente anche il tributo di Enrico Rava a Lucio Battisti: «Il trombettista con il suo quintetto ha trattato i brani del cantautore come standard di jazz, in maniera deliziosa».
Del tributo di Rava riferisce più ampiamente Andrea Spinelli su “Il Giorno”/ “La Nazione”/ “Il Resto del Carlino”, ricordando che Rava aveva già inciso “E penso a te” in un album-tributo di nove anni fa, e lasciando intuire che sia in preparazione un intero album di “Rava plays Battisti”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.