Classifiche UK: al primo posto Timbaland e Kings Of Leon

Le tre settimane di regno di "(I'm gonna be) 500 miles" dei Proclaimers sono finite.

Il singolo benefico dei gemelli scozzesi (Charlie e Craig Reid, il cui successo maggiore fu "Letter from America" nel 1987) deve lasciare il passo a "Give it to me" di Timbaland, per l'occasione aiutato da chi in passato era stato lui ad aiutare, e cioé Nelly Furtado e Justin Timberlake. Mentre i Proclaimers riparano sulla quarta posizione delle classifiche britanniche, al due entra Mark Ronson, DJ britannico basato a New York e figlio di Mick del "giro" di Bowie, con "Stop me". Sulla terza tacca c'è "Girlfriend" di Avril Lavigne, chiudono la Top 5 Beyoncé e Shakira con "Beautiful liar". Per quanto riguarda gli album, "Because of the times" dei Kings Of Leon rimane al vertice per la seconda settimana. Sale ancora, stavolta fino alla piazza d'onore, la eurodisco di "Everytime we touch - The album" di Cascada mentre è terzo, giungendo alle venti settimane in Top 10, "Beautiful world" dei Take That. Dopo 37 settimane nella classifica della Union Jack l'album "Loose" di Nelly Furtado trova ancora la forza per avanzare, e si porta dal numero otto al quattro. Rimane fisso al 5 il "Best of" dei Proclaimers, vanno su dal 9 al 6 "Back to black" di Amy Winehouse e, dal 13 al 7, "FutureSex/LoveSounds" di Justin Timberlake. Rientra tra i primi dieci, ed è ottavo, "Life in cartoon movie" di Mika, con "Our Earthly pleasures" dei Maximo Park che ruzzola dal 2 al 9. Chiude "Shock value" di Timbaland. Debutti: al 13 "Cassadaga" di Bright Eyes, al 17 "The evolution" di Ciara, al 24 "Somewhere else" dei Marillion .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.