Rockol30

Parata di star per 'Sgt. Pepper'

Parata di star per 'Sgt. Pepper'
Oasis, Kaiser Chiefs e Killers, ma anche James Morrison, Razorlight, Travis e The Fratellis: questi sono solo alcuni dei nomi chiamati a rileggere le canzoni incluse in "Sgt. Pepper lonely hearts club band", storico album firmato dai Fab Four del quale il prossimo giugno ricorrerà il quarantesimo anniversario (vedi News): le nuove versioni delle immortali "With a little help from my friends", "Lucy in the sky with diamonds", "When I'm sixty-four" e "A day in the life" verranno presentate al pubblico nel corso di uno speciale trasmesso dal secondo canale dell'emittente radiofonica BBC. A fissare su nastro le nuove esecuzioni è stato chiamato lo stesso tecnico del suono che all'epoca collaborò coi Beatles, Geoff Emerick, che per l'occasione sfrutterà lo stesso registratore a quattro piste utilizzato per le incisioni originali. La monografia radiofonica su "Sgt. Pepper" verrà messa in onda il prossimo 2 giugno.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.