Manchester, mezza reunion degli Stone Roses

Manchester, mezza reunion degli Stone Roses
Gli Stone Roses, iconica formazione britannica attiva da metà anni Ottanta a metà anni Novanta, si sono ritrovati insieme a Manchester. Però a metà. La band, scioltasi dopo una disastrosa esibizione al festival di Reading nell’agosto 1996, non tornerà assieme; su un palco di Manchester si sono però rivisti Ian Brown e Mani. Al posto degli altri due Roses della formazione originale, sulle assi sono saliti Andy Rourke, ex bassista degli Smiths, e Peter Hook dei New Order. L’ibrido quartetto ha eseguito uno dei brani più noti dei Roses, “I am the resurrection”. L’incasso della serata, alla quale hanno partecipato anche Noel Gallagher, Paul Weller ed Echo & The Bunnymen, è stato devoluto dall’organizzatore, Andy Rourke, ad una associazione che si batte contro i tumori.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.