Comunicato Stampa: Marzo e Aprile, La primavera live di Marco Parente

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Marzo e Aprile La primavera live di Marco Parente

Lungo lo stivale sale e scende lo spirito esploratore di Marco Parente, presenza sicuramente originale nel mondo musicale e culturale italiano.

Marco Parente, artigiano geniale e autore di spettacoli profondi nel significato quanto semplici nella struttura, nell'arco della sua ricerca artistica ha intrecciato la sua visione poetica e musicale con esponenti del mondo Letterario (proprio recentemente, in data 17 marzo al Maelström FiEstival di Bruxelles, Festival d’Arte e di Letteratura, di Poesia & Musica, assieme ad ALeajandro Jodorowski, ha presentato Il Rumore dei Libri ).
La produzione artistica di Parente è andata arricchendosi nel tempo anche grazie a incontri e collaborazioni con esponenti della Beat Generation (come Lawrence Ferlinghetti, poeta ed editore beat), fino ad arrivare a ricevere il Premio Grinzane Cavour, conferitogli per la poesia che sfocia nelle sue canzoni.

Marco Parente, dopo la recente pubblicazione da parte della Mescal di Neve Ridens Un Giorno + Il Rumore Dei Libri, doppio DVD distribuito dalla Emi, continua nel suo lungo percorso live, tra concerti e allestimenti quasi onirici come Il Rumore dei Libri.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.