Comunicato Stampa: Paolo Fresu premiato al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

IL BLUE NOTE MILANO

IL 19 MARZO FESTEGGIA IL SUO QUARTO COMPLEANNO

E PREMIA PAOLO FRESU

Il 19 marzo il Blue Note Milano festeggia il suo quarto compleanno. Come ogni anno in coincidenza con l’anniversario dell’apertura del Blue Note Milano (nel marzo 2003), viene assegnato un premio ai personaggi più importanti del panorama jazz mondiale.

Dopo Chick Corea (2003), Alberto Hazan e Radio MonteCarlo (2004), Gary Burton ( 2005) e Franco Fayenz (2006) quest’anno il premio Blue Note 2007 viene assegnato a Paolo Fresu, trombettista di livello internazionale, per l’eccellenza artistica e la continua sperimentazione alla ricerca di nuove frontiere musicali ma anche per l’impegno organizzativo e culturale alla diffusione della cultura del jazz, specialmente tra i giovani.

L’artista, causa altri impegni promozionali, non potrà essere presente. Il premio gli verrà consegnato in occasione del concerto che terrà al Blue Note il 5 aprile.
Per festeggiare il suo quarto anno di vita, il Blue Note Milano terrà un evento speciale - strettamente su invito - a cui parteciperanno, oltre ai partners e collaboratori, alcuni tra i migliori clienti ed amici.
Paolo Fresu è considerato la quintessenza di ciò che - per amore di etichetta - è da molti anni riconosciuta come la "via italiana al jazz". Vent'anni di esperienza nobilitata ai massimi termini, sistematicamente capace di tramettere splendide emozioni e forti momenti di quell'interplay che è linfa vitale della storia jazzistica.

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Venerdì dalle 14.00 alle 24.00. Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00. Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.