Mastodon: nuovo singolo e tour europeo

Mastodon: nuovo singolo e tour europeo
Sarà pubblicato il prossimo 12 marzo "Colony of birchmen", il nuovo singolo degli statunitensi Mastodon. Il singolo ha ricevuto una nomination, nella categoria "Best metal performance", ai premi Grammy dello scorso 11 febbraio. Sebbene giunta già al terzo album, "Blood Mountain", la formazione di Atlanta, Georgia, attiva dal 1999, è giunta sulle pagine più in vista dei maggiori mensili mondiali solamente nel corso degli ultimi mesi. "Blood Mountain", pubblicato negli Stati Uniti lo scorso 12 settembre, ha debuttato al numero 32 della classifica USA degli album. La rivista Blender ha definito i Mastodon "re del metal", mentre Rolling Stone ha posto il CD nei 50 migliori dell'anno. La band arriverà in tour anche in Europa, sebbene per ora non siano previste date italiane (dopo il ruolo da supporter dei Tool alla fine dello scorso anno). Il primo concerto nel Vecchio Continente è fissato per il prossimo 2 marzo a Belfast, poi vi saranno varie date in Gran Bretagna.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.