Ancora problemi legali per Hammer

L’ex stella dell’hip hop Hammer è nei guai, ancora a causa della dichiarazione di bancarotta da lui richiesta nel 1996. Stanley Burrell - è questo il suo nome all’anagrafe - è, in sostanza, accusato di non aver dichiarato l’intero valore della sua vasta collezione di gioielli, per poter figurare meno abbiente di quanto in realtà non fosse. All’epoca, Hammer sostenne di possedere gioielli per 60.000 dollari, mentre i revisori contabili sostengono che i preziosi valevano dieci volte tanto, stando a un’assicurazione sul furto che Hammer aveva stipulato nel 1993.
Hammer sostiene di aver venduto, nei tre anni intercorsi fra il 1993 e il 1996, gran parte dei suoi gioielli; ma è difficile che possa dimostrarlo (dice che ad acquistarli sono stati «persone residenti all’estero»), e quindi potrebbe essere condannato a ripagare i debiti per i quali aveva chiesto di essere dichiarato in bancarotta.
E’ comunque un momento nero per Hammer, che poche settimane fa è stato costretto ad annullare un tour europeo per scarsa prevendita di biglietti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.