Comunicato Stampa: Carboni dal vivo con '...Le band si sciolgono tour 2007'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LUCA CARBONI
... LE BAND SI SCIOLGONO TOUR 2007
DAL 16 FEBBRAIO IN TOUR NEI CLUB, TEATRI E PALASPORT
E IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “LE BAND”

Debutterà il 16 febbraio dal club Buddha Cafè di Orzinuovi (Bs) il nuovo tour di LUCA CARBONI “... LE BAND SI SCIOLGONO TOUR 2007” (prodotto da Friends & Partners), un lungo e intenso giro di concerti che toccherà in febbraio i club, in marzo i teatri e in aprile i palasport.

Luca Carboni sarà accompagnato sul palco da Antonello Giorgi (batteria), Ignazio Orlando (basso), Mauro Patelli (chitarra), Vincenzo Pastano (chitarra), Fabio Anastasi (pianoforte e tastiere).

Lo stesso giorno le emittenti radiofoniche inizieranno a programmare il nuovo singolo “Le band” (“Un brano ironico e amaro in cui gioco continuamente fra grandi temi e banalità – afferma Luca - chiedendomi in fondo, senza avere risposte, il perché della forza distruttrice dell'uomo nei confronti delle cose, dell'ambiente e soprattutto di se stesso”), il terzo brano estratto dall’album “… LE BAND SI SCIOLGONO” (pubblicato il 29 settembre da Sony Bmg Music Entertainment). I primi due singoli sono stati “Malinconia” (uno dei brani di punta della colonna sonora dell’atteso film “Notte prima degli esami oggi”, nelle sale cinematografiche dal 14 febbraio) e “Lampo di Vita”.

Dal 21 febbraio, inoltre, sarà in libreria (per i tipi della Aliberti Editore) “Segni del Tempo”, scritto da Luca Carboni con Massimo Cotto. Il libro è una lunga carrellata dei momenti pubblici e privati del cantautore bolognese, una sintesi della sua carriera artistica e umana, con tanto di aneddoti, racconti, rivelazioni…

“I club mi daranno l’occasione di vivere l’incontro ravvicinato col pubblico e la pura emozione della musica”- dice Carboni impegnato in questi giorni nelle prove e nell’allestimento dello spettacolo - “I teatri avranno, invece, una produzione e una scenografia più complessa: giocherò con le canzoni e i colori dei miei “segni & disegni” proiettati su tre grandi schermi. In aprile, nei palasport, la produzione crescerà ancora, gli schermi diventeranno cinque e andranno a formare una immagine che richiama le luci dei portici della mia città: Bologna”.

Il tour nasce per presentare per la prima volta dal vivo il nuovo album “... LE BAND SI SCIOLGONO”, il primo interamente prodotto e arrangiato dallo stesso Carboni, e sarà naturalmente anche una grande occasione per rivivere i successi del passato.

“... LE BAND SI SCIOLGONO” contiene nove canzoni e ospita tre grandi artisti: Tiziano Ferro (che duetta sul brano “Pensieri al Tramonto”), Pino Daniele (suona la chitarra ne “La mia Isola”) e Gaetano Curreri (sue e di Saverio Grandi le musiche di “Lampo di Vita”). Nell’album hanno suonato tutti i musicisti che accompagnano Carboni nei concerti e lo stesso Luca ha suonato le tastiere in tutti i brani.
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.