Comunicato Stampa: Il live di Damien Rice in esclusiva su Damien Rice

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DAMIEN RICE

SPECIALE LIVE
VENERDÌ 2 FEBBRAIO
ORE 21.00

Venerdì 2 febbraio, dalle ore 21:00 circa, Radio1 trasmetterà in esclusiva una performance del cantautore irlandese Damien Rice, registrata lo scorso 27 novembre a Milano. La serata è presentata da Gerardo Panno.

Lo show proposto da Radiounomusica è quello con cui Damien Rice ha presentato per la prima volta al pubblico italiano le canzoni del suo secondo e ultimo album “9”, uscito nel novembre scorso: una performance raccolta, con l’artista da solo sul palco con chitarra, pianoforte ed effetti. Il 33enne artista irlandese si è rivelato nel 2002 con un esordio folgorante, “O”, ma ha iniziato la sua storia di musicista negli anni ’90, nel gruppo rock Juniper, che ha lasciato alla soglia del primo album. In seguito, Rice ha vissuto come un autentico “busker”, un artista di strada, viaggiando in Europa e vivendo anche in Italia. Ormai solista, Damien Rice è arrivato al suo primo album “O” da autentico outsider: ma il suo talento, il suo stile intenso e la sua sensibilità ne hanno fatto un fenomeno di culto e poi un esponente popolare del nuovo rock d’autore. Le sue prime canzoni sono diventate familiari per un ampio spettro di ascoltatori in tutto il mondo, America compresa. Proprio negli Stati Uniti, nel 2003, Rice ha vinto con “O” il prestigioso Shortlist Prize, riservato ai dischi di tendenza e qualità nel rock. Il secondo album “9” ha confermato le potenzialità di questo musicista, il suo approccio viscerale e tormentato alla descrizione dei sentimenti, tra intime, scarne atmosfere ed elettricità.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.