Classifiche UK: esplodono al numero 1 gli scozzesi View

Classifiche UK: esplodono al numero 1 gli scozzesi View
Gli scozzesi View, che secondo alcuni sarebbero "i nuovi Arctic Monkeys", esplodono al numero uno delle classifiche britanniche con il loro album d'esordio "Hats off to the buskers". Il CD dei ragazzi di Dundee è stato registrato in sole due settimane, tempi quasi da anni Sessanta. La band ha potuto contare sull'apporto di Owen Morris, il produttore di "Definitely maybe" e "(What's the story) Morning glory" degli Oasis; finora Morris aveva acconsentito di lavorare su pochissimi altri progetti. I View (il cantante Kyle Falconer, il chitarrista Pete Reilly, il bassista Kieren Webster ed il batterista Steve Morrison) sono tutti sotto i vent'anni e si conoscono da quando erano piccoli. La band ha avuto ragione di una formazione teoricamente più titolata, The Good, The Bad & The Queen, il gruppo assemblato da Damon Albarn (Blur, Gorillaz) e da Paul Simonon (ex Clash), che entra al numero due. Gli album di Amy Winehouse, James Morrison e Fratellis completano la Top 5. Per quanto riguarda i singoli, per la seconda settimana consecutiva in testa c'è "Grace Kelly" di Mika. Da notare che "Grace Kelly" è giunto nelle rivendite solamente il 29 gennaio: le due settimane trascorse sul trono sono frutto delle sole vendite online. Gli altri in Top 5: Just Jack, "Starz in their eyes" 2; Mason, "Exceeder" 3; JoJo, "Too little too late" 4; View, "Same jeans" 5. I new-rave Klaxons entrano per la prima volta in Top 10 con "Golden skans", i Bloc Party ottengono un modesto numero 20 col singolo che segna il loro ritorno sulle scene, "The prayer".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.