Comunicato Stampa: I Posh al Midem di Cannes

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MUSICA, IL BRIT ROCK ITALIANO
SBARCA A CANNES CON I POSH

Parte domenica il Midem, il Festival internazionale dedicato alla musica emergente La giovane band siracusana selezionata da Audiocoop tra oltre 500 gruppi

La loro musica è interamente made in Italy, anche se si ispirano al brit rock di matrice anglosassone che ha avuto nei Beatles anni Settanta la massima espressione. Sono i POSH, letteralmente "elegante, sofisticato", un complesso formato da tre giovani promesse siracusane: Salvo Minnella (25 anni, voce e chitarre), Federico Salemi (25 anni, basso) e Alberto Minnella (21 anni, batteria). Sono stati selezionati dall’AudioCoop, il coordinamento delle etichette indipendenti italiane, per rappresentare questo genere musicale dal 21 al 25 gennaio al Festival Midem di Cannes dedicato alle giovani band musicali emergenti nel panorama italiano. Una manifestazione che arriva dopo il successo del PopKoom di Berlino dell’Ottobre scorso e che vede la partecipazione record di 93 paesi e oltre 3mila artisti.

L’iniziativa di Cannes si lega anche all’uscita del primo cd musicale dei POSH, “Biancolilla”, prodotto da Arsonica Rec, composto da 5 brani inediti. L’album, interamente in italiano, ha come cavallo di battaglia la canzone "Gocce di luce" che è anche il brano selezionato dall’etichetta Eko Music per il Festival di Cannes e si può ascoltare sui siti ufficiali: www.poshmusic.it e www.myspace.com/poshmusic.

Nati nel 2001, in questi 5 anni i POSH hanno partecipato a diversi programmi televisivi da Roxybar contenitore musicale di Red Ronnie al MEI (Meeting delle etichette indipendenti) di Faenza dove sono arrivati dopo aver vinto l'importante manifestazione organizzata dalla Provincia e dall'Assessorato allo spettacolo di Siracusa "Sound'Arte".

"Il nome Posh” spiegano i tre musicisti “è nato da una ricerca assidua, testarda di un suono musicale elegante, sofisticato, che fosse la sintesi di più ascolti. Abbiamo lavorato molto sul nostro sound e grazie a Francesco Bellia, produttore dell'Arsonica Rec, finalmente concretizziamo oltre 5 anni di lavoro. E siamo onorati di rappresentare la Sicilia nel prossimo festival musicale di Cannes con la nostra canzone Gocce di luce”.

Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.