Comunicato Stampa: Concerto tributo a Stefano D.Rad all'Alpheus

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ALPHEUS
Via del commercio
26 gennaio, ore 22.30
Ingresso €12,00

concerto tributo a Stefano D.Rad

Quando, nell’autunno del 2004 per un banale incidente moriva Stefano Facchielli, in arte D.Rad, la musica italiana perdeva una delle figure più interessanti del panorama discografico.

Gli artisti con i quali aveva lavorato si sono riuniti in un progetto pubblicato nel 2006, IL LATO D (Sanacore/Edel), sviluppando le idee musicali che Stefano aveva lasciato incompiute.

Il 26 maggio sul palco dell’Alpheus (Roma) molti di questi si ritrovano per ricordare con un grande concerto lo scomparso Stefano D.Rad.

Oltre agli Almamegretta (di cui D.Rad era l’anima dub) e a Raiz, saliranno sul palco Francesco Di Bella (24Grana), Sergio Messina, Taketo Gohara & Silvia Orlandi, Marco Messina (99posse) Pasquale Minieri, Piero Brega & Danilo Rea, Marco Parente, Marina Rei, Daniele Sinigallia e Riccardo Sinigallia, Ash, Lucariello e molti altri.

A seguire DJ Set di Paola Testa (Radio Montecarlo 2).
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.