Comunicato Stampa: Concerto e raduno dei fan per Francesco Baccini

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PRESENTANO
IL PRIMO BACCINI DAY
Orzinuovi (Brescia) - 9 dicembre
Buddha cafè

Dopo oltre 50 concerti in giro per l'Italia e prima di iniziare l'intenso lavoro per il nuovo Cd, Francesco Baccini si "regala" ai suoi fan. Si terrà a Brescia, infatti, il primo Baccini Day, una esclusiva giornata dedicata agli ammiratori e agli amici del cantautore genovese. Si tratta del primo raduno ufficiale dei "Topolardi", i fan di Baccini, che da quasi due anni animano il Forum ufficiale dell'artista. Oltre 2000 iscritti che hanno dato vita ad un'esperienza singolare, unica nel campo musicale: la creazione di una vera e propria realtà virtuale. Un regno un po' anarchico – Topolardia - , un Re – Baccini - il più anarchico di tutti, e ancora ministri, ambasciatori, poeti, intellettuali e buffoni di corte. La bandiera ufficiale, secondo l'ultima modifica apportata dal Re in persona, che frequenta assiduamente in Forum, è marrone a strisce blu elettrico. La specialità sportiva più amata dagli abitanti e per la quale è stato organizzato anche un mondiale - ovviamente virtuale -, è quello del bacio. Il prodotto tipico, esportato in tutto il mondo è la gastrite.
Topolardia è sempre presidiata dai sudditi, dal mattino, quando il primo che compare prepara la colazione, fino a notte fonda, quando l'ultimo che va a letto spegne la luce. "E’ un regno fantastico, nato come per incanto, senza nessun piano prestabilito - dice Francesco Baccini - una sorta di grande famiglia. Oramai ci conosciamo tutti e parliamo di tutto, dal calcio a cose anche molto personali. A Topolardia ci si ama e qualche volta ci si odia. E' il mio rifugio. Cerco di essere presente quando posso, anche se gli impegni spesso mi tengono un po' lontano". Ma il regno di Topolardia non si ferma al virtuale. In tanti hanno seguito Francesco nei suoi "viaggi musicali", molti sono diventati amici, alcuni si sono innamorati, uno fra loro questa estate era nella band di Baccini come batterista.
In tanti il 9 dicembre a Orzinuovi (Brescia) si riuniranno per rendere omaggio al loro "Re". La giornata, che si svolgerà al locale Buddha Cafè, prevede un pomeriggio di incontro con Francesco, contributi video e altre sorprese, una cena e per concludere... il concerto. L'evento è aperto a chiunque volesse conoscere Baccini più da vicino. Per parteciparvi è necessaria la prenotazione. Tutte le informazioni sul sito www.francescobaccini.it.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.