'Ufficiale': Bono è come Beethoven

'Ufficiale': Bono è come Beethoven
Una rivista di musica classica, molto quotata, intellettuale ed influente possiede il crisma dell'ufficialità? Evidentemente no, perché non si tratta di una istituzione pubblica riconosciuta. Però, perlomeno in un certo senso, ci va vicino. Ergo, Bono è come Beethoven. Questa la tesi sostenuta nel nuovo numero dell'autorevole mensile britannico "Gramophone", il quale, tracciando un parallelo tra l'operato di Beethoven e quello del frontman degli U2, conclude che i due musicisti sono decisamente simili. Entrambi sono icone culturali del loro tempo, entrambi si sono battuti per un mondo migliore, tutti e due hanno ottenuto successi musicali al di là delle loro più rosee aspettative. James Inverne, direttore di "Gramophone", ha affermato: "Beethoven sta tornando sotto i riflettori alla grande, sono in lavorazione sei nuove registrazioni di sue composizioni. Era una figura culturale di prima grandezza, si prendeva sul serio e venne associato ad ideologie politiche e sociali. Oggigiorno c'è una sola persona che gli assomigli: Bono".
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.