Comunicato Stampa: Chiaroscuro al Blue Note di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

BLUE NOTE MILANO presenta
Chiaroscuro
IN CONCERTO

domenica 26 novembre ore 21.00
Live del nuovo album della band pugliese
“ Dentro un giardino di rose”
(D'Autore)

Special guests Giorgio Conte e il sassofonista Daniele Scannapieco

A tre anni dall'uscita dell'album d'esordio "Conversazione a tre", i Chiaroscuro tornano ancor più maturi e appassionati con il nuovo cd "Dentro un giardino di rose" (D'Autore), che vede anche la preziosa e amichevole partecipazione di Giorgio Conte e del trombettista Fabrizio Bosso.
Vincitori al Tenco 2001 come migliori autori emergenti, la band pugliese nasce a Bari nell'ottobre del 1997 da un'idea del cantautore Lorenzo Amoruso, seriamente intenzionato a dar seguito alla sua profonda ed antica passione per la musica d'autore italiana. Accanto a lui un ensemble di affiatati musicisti che coltiva con passione artigiana la musica dei Chiaroscuro che è così cresciuta libera da condizionamenti. La voce di Lorenzo Amoruso, il pianoforte di Pippo Lombardo, il violino, la viola e le orchestrazioni d'archi di Leo Gadaleta, la chitarra acustica e classica di Fabio Pignataro, le percussioni di Mimmo Scialpi e il basso di Beppe Sequestro per un concerto di grande atmosfera che vedrà la partecipazione di due ospiti d'eccezione: Giorgio Conte, ironico e poliedrico chansonnier che duetterà con Lorenzo Amoruso e interpreterà per l'occasione alcune perle musicali tratte dal repertorio che ha presentato recentemente in Francia e il sassofonista Daniele Scannapieco, prezioso collaboratore di jazzisti di fama internazionale tra i quali Maria Pia De Vito, Stefano Di Battista, Giovanni Tommaso, Tony Scott, Roberto Gatto. Un' esclusiva versione live del nuovo album dei Chiaroscuro, ancor più elaborata e aperta a nuove contaminazione sonore, in cui non mancheranno brani inediti del sestetto pugliese e la rivisitazione di grandi classici come "Un anno d'amore", "Guarda che luna", "La musica che gira intorno". Tutto all'insegna del "trade-mark" acustico e mediterraneo che da sempre contraddistingue la musica della band. Non perdeteli. www.chiaroscuroband.com

Blue Note Via Pietro Borsieri, 37 Milano www.bluenotemilano.com
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.